Rimborsi Forma Indiretta
WebSanitaria© prevede l’invio della richiesta di rimborso attraverso il metodo tradizionale oppure on-line.
Per l’area on-line il socio/cliente attraverso semplici passi inserisce la richiesta di rimborso con i relativi giustificativi di spesa.
La richiesta arriva alla centrale operativa che provvede alla lavorazione della pratica.
Ogni fase è monitorabile del socio/cliente che sa sempre lo stato della sua lavorazione, di seguito il tracking della lavorazione.
IL processo di lavorazione o liquidazione di una pratica di rimborso in forma indiretta prevede una serie di step quali:
Presa in carico della lavorazione
Passaggio di stato in:
- Sospesa
- Conclusa
- Annullata
- Senza Seguito
- Inviata in Valutazione Medica
- Controllata
- Pagata
Le fasi sono scandite e monitorate da un sistema di tracciamento di ogni operazione, le operazioni di controllo prima dell’invio a pagamento sono studiate con specifici algoritmi che ne garantiscono il controllo effettuata da personale diversificato.
All’interno del processo di lavorazione della pratica sono presenti operazioni quali:
- Controllo di fatture duplicate
- Controllo di documenti sanitari congruenti
- Controlli incrociati tra le prestazioni e la patologia
- Verifica della documentazione medica
- Chat interna
- Consultazione delle linee guida e delle regole del prodotto
- Verifica e limitazione dei massimali residui
- Alert per patologie pregresse e carenze
Il processo ed il tracciamento della lavorazione delle pratiche è stato validato dalla società di certificazione KPMG